sabato 8 febbraio 2014

Nuova Skin Care. Morning e Night routine.

Buongiorno ragazze,
finalmente riesco a scrivere questo post! Da quando l'avevo programmato ho dovuto fare mille cose e non sono riuscita proprio a scriverlo!
Dovete sapere che nell'ultimo mese, causa esami, sono praticamente stata reclusa in casa a studiare con orari pazzeschi, cibi spazzatura e poca attenzione alla cura personale (CHI HA TEMPO PER LA CURA PERSONALE QUANDO SI HA DIRITTO COMMERCIALE DA DARE? EH?)
Comunque.. le scorte dei miei detergenti, creme, shampoo, scrub, maschere tutto... è finito durante il mese ed ho avuto solo adesso (due giorni fa) appunto.. il tempo di aggiornare la mia routine giornaliera e notturna.. Prima di farvi l'elenco delle cose che faccio  la mattine e la sera per il mio viso vorrei parlarvi di questo prodottino che ho acquistato su eBay: "Massaggiatore per la pulizia del viso". Come potete intravedere nella foto è una spazzolina e la forma vi ricorderà certamente il Clarisonic (MIRACOLOSA spazzolina rotante e vibrante che serve per la pulizia giornaliera del viso)... e in effetti qualcosa c'entra. Nel senso... verso la fine di Novembre sulla guancia destra mi è venuto un piccolo sfogo di brufoletti (non soffro d'acne quindi era strano) molto poco estetico (ovviamente)... volevo trovare un modo per risolvere e non peggiorare la situazione così leggendo su diversi blog e guardando video su YT ho letto che molte ragazze avevano trovato nel Clarisonic la loro salvezza.. il messia della pulizia del viso.. Non mi ero mai interessata seriamente al prodotto fino a quel momento, così ho fatto un paio di ricerche e scoperto il costo: 180€ cc. Decisamente troppo per le mie tasche! (I prodotti per la cura personale li acquisto da sola non chiedo i soldini ai miei) quindi ho cercato alternative.. ce ne sono in commercio con prezzi che vanno tra i 150, ai 40 e giù di lì. Altre soluzioni sono quelle spazzoline FISSE da cui poi ho tratto ispirazione per l'utilizzo dello spazzolino usato da utilizzare un giorno si e uno no. Questa soluzione mi aveva aiutato.. ma cercavo qualcosa di più abbordabile, veloce... qualcosa di più efficiente ed efficace.. perciò carica di speranze ho cercato su eBay.. ed eccolo qui il mio prodotto. Per 12€ (comprese spese di spedizione) ho avuto la mia spazzolina... sicuramente non sarà identica ai grandi marchi e prodotti ma tentar non nuoce! (E poi 12€ buttati non sono 150€ buttati).
Mi è arrivata in un giorno (il rivenditore è un import export Napoletano che si occupa dell' E-commerce dal 2000) e l'ho subito provato (ho contattato il rivenditore informandomi sulle batterie due Stilo classiche io ho preso le ricaricabili per risparmiare).
Il prodotto è posizionato in una bella confezione di plastica dove posizionare le diverse testine sia da asciutte sia per farle asciugare sotto sopra. Le 6 testine (utilizzabili a due velocità) sono:
- Spazzola grande: spazzola morbida per chiarire ed esfoliare la pelle
- Massaggiatore: rotolo massaggiatore per una migliore circolazione della pelle 
(la uso per stendere meglio la crema)
- Spugna in lattice: pennello morbido latex per gli occhi e le guance 
- Poush: accessorio per appianare la pelle dura
- Spugna trucco: spugna per massaggio e pelle pulita
- Pietra: per pelli secche
Sulla confezione (e nelle istruzioni in inglese) si consiglia di utilizzarlo una volta al giorno o al mattino o alla sera. Visto che ho immaginato intendesse tutte le testine, ho deciso di utilizzare la 5 al mattino e alla sera quando non sono truccata, e la 1 la sera dopo essermi truccata (o la mattina della domenica sera quando mi strucco in maniera meno accurata). 
E' passato un solo giorno da quando ho cominciato a utilizzarla e mi sembra di vedere i miei pori mooooolto più piccoli, la pelle è liscia e la sensazione appena usato è di VERA pulizia. So che non si giudica un prodotto così in fretta.. ma attualmente sono davvero davvero entusiasta!! (vi aggiornerò poi)


Tornando alle mie Routine vi farò un elenco puntato di quello che faccio.

MORNING ROUTINE (5-10 minuti):

  1. Bagno la faccia con acqua tiepida
  2. Applico detergente schiumogeno per pelli miste grasse
  3. Utilizzo la spazzolina (n°5) bagnata con acqua tiepida per tutto il viso per circa un minuto circa lavo la testina con acqua tiepida.
  4. Sciacquo il viso con acqua più fredda e asciugo il viso
  5. Applico una crema giorno alla vitamina E che idrata e protegge il viso dalle 'intemperie' e dai raggi UV .
  6. Passo la testina massaggiante (quella con le palline) su tutto il viso per un po'
  7. Uso una crema contorno occhi con palline massaggianti e stendo bene con l'anulare (dito più delicato della mano)

*Se non devo andare all'università, prima di lavarmi il viso faccio un impacco alla camomilla come vi ho spiegato nella pillola di bellezza numero #1, altrimenti lo faccio la sera prima di andare a dormire o prima di andare in palestra (dopo essermi struccata)
**il mercoledì mattina dopo l'impacco applico la maschera all'argilla (3 volte al mese), o contemporaneamente all'impacco faccio i cerottini al naso o al mento.

NIGHT ROUTINE (15-20 minuti):

..se truccata
  • Applico un pò di olio d'oliva sulle mani le sfrego e le passo su tutto il viso e occhi. Sapete che il simile scioglie il simile in chimica.. perciò solitamente per eliminare siliconi petrolati ecc.. che si trovano nel make up spesso vengono inseriti anche negli struccanti. Per evitare di far entrare in contatto con i miei pori troppi prodotti dannosi, utilizzo l'olio d'oliva che tra l'altro è anche molto nutriente per il viso e le ciglia.
  1. Bagno la faccia con acqua tiepida
  2. Applico detergente schiumogeno per pelli miste grasse
  3. Utilizzo la spazzolina (n°1 se truccata, n°5 se sono struccata) bagnata con acqua tiepida per tutto il viso per circa un minuto circa lavo la testina con acqua tiepida.
  4. Sciacquo il viso con acqua più fredda e asciugo il viso
  5. Applico una crema nutriente purificante. 
  6. Passo la testina massaggiante (quella con le palline) su tutto il viso per un po'
  • Il sabato sera, quando torno tardi e non posso tenere l'acqua scrosciante (il bagno è vicinissimo alla camera da letto dei miei) per non svegliare tutta casa utilizzo un latte detergente che applico su tutto il viso ed asporto con l'ovatta. La mattina però utilizzerò la testina n°1.
Spero di essere stata chiara e utile. Spero che possa esservi di ispirazione come sempre per la vostra routine (se compatibile) e..vi aggiornerò presto sulla spazzolina e se mi aiuterà sul serio, come sembra con la mia pelle.

Quindi vi saluto.
Baci e Abbracci
SaraBò

Nessun commento:

Posta un commento