mercoledì 13 febbraio 2013

Biscotti di San Valentino. Anche io mi addolcisco un paio di volte l'anno!

Ciao Ragazze!!
Visto che in cuor mio sono una romantica, il giorno di San Valentino (quest'anno il dolce di  San Valentino di SaraBò salta al 18 per colazione) mi piace preparare qualcosa con le mie mani piuttosto che comprarla!! Mi da l'idea che sia fatto con più amore.. e non è così!?
Vi posto oggi la ricetta di biscotti di frolla ripieni di marmellata (fragole in questo caso visto che gli ho dato la forma di cuore) ma ripieni eventualmente anche di nutella o crema o altro. Li ho fatti l'anno scorso per i miei 'valentini' e sono piaciuti... perciò ecco a voi quello che vi serve.

INGREDIENTI

Farina  250 gr 
Burro: 130 gr 
Zucchero: 130 gr 
Uova: 1 
Tuorli: 2 
Marmellata/nutella q.b.
Zucchero a velo q.b.



Mettere in una ciotola burro, zucchero, uova  e poi la farina. Creare un composto omogeneo (mi sa che sarete costretti a sporcarvi le mani). Lasciare l'impasto riposare per una mezzoretta. Stenderlo sulla carta forno e creare la forma di cuore (una base grande e un 'coperchio' bucato dal quale si vedrà la marmellata).
Mettere in forno a 180° e attenti alla cottura (15-20 minuti) non devono essere bruciacchiati (la pasta frolla bruciacchiata non è molto piacevole!). Lasciarli raffreddare mettervi la marmellata e poi ricoprirli con lo zucchero a velo.


Buon San Valentino
SaraBò

San Valentino alla gogna con tutti gli innamorati cornuti!! (anche NO!)

Manca un solo giorno a San Valentino e mi andava di parlarne perchè.. non lo so perchè domani si leggeranno ovunque, o comunque sicuramente su facebook stati link e immagini di single tristi.. e semplicemente stavo facendo un pò il resoconto delle frasi più dette e credo che riguardano le cosiddette 'corna'. Stavo pensando a quante diversi tipi di 'tradimenti' esistono al mondo. Quanto si sia persa sempre di più la forza di resistere ad 'istinti animali' e disinibizione. Prettamente sono una persona monogama, nel senso mi concentro su una persona alla volta, anche se poco tempo e raramente torno sui miei passi ed errori (non amo le minestrine riscaldate, per intenderci, e credo di essere abbastanza grande per poter smettere di divertirmi. Perciò stavo giudicando un pò i poligami e chi comunque tradisce la propria donna (o uomo) una volta , due.. sempre.. di continuo.. a momenti.
Ovviamente condanno i 'tradimenti', in generale.. (se stai con una persona e poi lo tradisci che ci stai a fare insieme??) ma più che il tradimento in sé condanno la voglia di volerlo dire. l'80% delle storie di tradimenti (con cui sono entrata a contatto) è venuta fuori da una voglia matta di improvvisa sincerità da parte del partner in torto nei confronti del 'cornuto' o chiunque altro (giusto per mantenere il segreto e NON FARLO SAPERE al tuo lui/lei). La 'verità' non dovrebbe uscire fuori se non è contato nulla, dico, se non vuoi rovinare il rapporto che diavolo lo dici a fare? Penso che ferire una persona per un'unica sbandata sia inutile. Più che altro, per me è sempre meglio evitare sofferenza inutile, l'importante è che non succeda più. A meno che non so, volete chiudere. In quel caso ditelo. Perchè soprattutto noi ragazze ci diamo mille colpe, se semplicemente amate o siete attratti da n'altra DITELO. Ok soffriremo comunque, ma ce ne faremo una ragione, lo stronzo dall'ormone facile siete voi. E' vero ci vogliono due palle enormi per dire una cosa del genere. Ma in futuro la cosa sarà apprezzata GIURO.
Un altra cosa che non capisco è chi perdona il tradimento... non vi fa schifo fare cose che lui ha fatto con un'altra?.. or ora dico che non lo farei mai e poi mai (perdonare intendo).. in futuro non so.
Io non credo nelle redenzioni e nei cambiamenti. Credo nelle azioni e nelle reazioni che provocano. Penso che le cose si facciano per una ragione precisa e che la follia umana ha un limite. Perciò.. NO non credo sia genetico. Credo sia nel carattere di una persona la difficoltà ad impegnarsi. E credo che quando ne varrà la pena.. lo farà. A meno che non è un narcisista del cavolo.. allora povere voi!



Comunque, spero sul serio che quest'anno mi risparmino da questi brutti ragionamenti e da quelle frasi del tipo BISOGNA AMARSI TUTTO L'ANNO! (una corona a tutti i capitan ovvio che lo scriveranno, inviatemi l'indirizzo ve la invio per posta)
A tutti gli innamorati BUON SAN VALENTINO IN ANTICIPO <3 siate carini fedeli e appassionati!!
(E per l'amor di Dio procreate così non siete stressati!!)

Con Affetto
SaraBò

domenica 3 febbraio 2013

Scusate il ritardo, ma è il mio mestiere!

Ciao ragazzi,
Buon Natale, Buon 2013, e visto che mi trovo qui FELICE CARNEVALE!!
questo primo rigo di post dimostra quanto i così detti 'propositi dell'anno nuovo' sono la fandonia peggiore che vi sia al mondo!.. ovviamente mi ero ripromessa di scrivere un post Natale/Capodanno.. che è praticamente andato a farsi friggere quando mi hanno regalato i primi due libri della saga di ' Cronache del ghiaccio e del fuoco' , con seguente amore e voglia di finire le prime due serie televisive ispirate (non contando il recupero di puntate 'How i met your mother' e lettura libri scandalosi come 'A nudo per te' e film vari.. ).
La morale è che sono tornata qui non so assolutamente dove cominciare. Magari potrei dirvi che sono tornata a Milano per le feste di Natale.. e ho fatto la bella vita tra cibo, tè, cioccolata calda, il gelato di Cioccolati Italiani del Duomo e libri-film. Oppure potrei dirvi del mio entusiasmo di quando nel trovare un chilo di caramelle gommose nella mia calza della Befana (e la loro conseguente fine in... meno di una settimana credo con scampato mal di stomaco Yeah per me!). Di come ho preparato un esame di Economia Monetaria con una professoressa che chiamava alcuni alunni per nome e questi casuali alunni hanno preso 30 e lode e bacio da Rocco Siffredi. Di come sto rincorrendo la dieta post 'feste' con scarsi risultati.. portandomi alla conclusione che la dieta d'inverno non si possa fare!..
O anche del fatto che mi sono ritrovata con mezzo viso deturpato da brufoli e la mia conseguente guarigione e l'inizio del mio processo missione viso perfetto.. o del fatto ancora.. che sto preparando UN VIAGGIO MERAVIGLIOSO DI CUI NON VI PARLERO' NELLO SPECIFICO SE NON IN SEGUITO E AL MIO RITORNO -vi posterò il programma dettagliato- (dal viaggio ovviamente che avverrà ad Agosto)!
Oppure del nuovo corto della Disney che ho trovato perfetto per San Valentino.. non lo è? GUARDATELO ADESSO SE NON L'AVETE FATTO!!



Ecco potrei parlarvi di San Valentino e come tutti i single rosiconi dicano che è una festa consumistica (indubbiamente) e che gli innamorati dovrebbero amarsi tutto l'anno (come se non l'avessimo mai sentita questa!!)
Oppure del fatto che ho elencato queste cose solo per riassumervi la mia vita deprimente da studentessa universitaria in periodo esami/ aspirante Raperonzolo. Ma non vi  parlerò nemmeno di questo. Non vi parlerò affatto. VI HO RACCONTATO UN SACCO DI COSE!! Non sono furbissima? -anche no-

Un bacio a tutti.

SaraBò