venerdì 26 luglio 2013

#PILLOLEDIBELLEZZA: sopra o sotto?

Ciao a tutte,
benvenute in una nuova puntata di #PILLOLEDIBELLEZZA!!



So che il titolo può apparire abbastanza ambiguo.. e probabilmente il mio intento era anche quello.. per chi non lo sapesse 'il doppio senso' is my lifestyle.. il mio pane quotidiano. 
Ma lasciando stare il doppio senso il sesso e il kamasutra con annessi e connessi, torniamo a noi. Vi siete mai poste il problema scopro sopra o sotto?
Io lo faccio spesso, premettendo che non amo mostrare troppa carne, perchè lo trovo volgare in molte occasioni o comunque eccessivo e poi amo le sciarpe e odio le calze velate perciò la conseguenza e la soluzione è semplice.
Essendo estate però la questione si pone. Attualmente c'è la tendenza è quella di mettere tutto e TROPPO in mostra. Il velato, il merlettato è in quest'anno come gli short 'perizomali' (evviva i neologismi) e le gonne super super super aderenti e alte in vita (o quelle a 'costine' comunque molto corte o anche vestiti simil-gonne). L'errore sta nell'indossare tutto insieme lasciando troppo il corpo scoperto, facendo risultare il look volgare (soprattutto perchè è indossato da giovanissime).
La regola è sempre scoprire o il sopra o il sotto soprattutto se lo scollo o la misura della gonna/short è mini. Questa è la giusta maniera per non risultare mai volgare. 
Altra chicca sta nelle scarpe. Non è necessario esagerare con i tacchi, bisogna metterli al momento giusto. Ad esempio ODIO la moda delle sneakers con i vestiti lunghi, spesso, orientaleggianti, che amo da morire tanto quanto i vestitini bon-ton. Ma questa è un'altra storia.
Per ora vi saluto. 

Baci e Abbracci
SaraBò

Nessun commento:

Posta un commento