domenica 23 giugno 2013

Stanchi della Dukan?... Mediterranean Sea is the way!! La dieta Mediterranea come la vedo io

Ciao ragazze,
Sapete che avevo ricominciato la Dukan un mesetto fa per rimettermi in forma. Bene raggiunto il peso di circa 58 chili non riuscivo più a perdere peso (gridiamo tutti EVVIVA!! -.- ). Probabilmente il mio metabolismo non ce la faceva più a sopportarla.. e diciamolo... possiamo capirlo è un pò dura!... comunque... ho deciso di riprendere una dieta di 2 anni fa. E in cc 10 giorni ho perso un chilo (ESULTIAMO SUL SERIO!! jeeeeeeeee!)
Quindi ho trovato il motivo per cui il mio metabolismo era bloccato. Se magari è successa la stessa cosa a voi... o semplicemente volete una dieta tranquilla e non eccessivamente limitativa leggete questo Menù della mia DIETA mediterranea (la chiamo così perchè ha tutto... in dosi ridotte e controllate ma tutto).
NB. Il mio dietologo voleva farmi perdere così circa 7 chili in tre mesi, e li persi in due perciò andateci con calma e troverete i risultati nel lungo termine... anche perchè questo è uno stile di vita..



MENU' DIETA MEDITERRANEA A MODO MIO 

Colazione Caffè o the con 1 bicchiere di latte parzialmente scremato con 2 fette biscottate o 40gr di cereali
Spuntino 1 frutto fresco o un succo di frutta naturale o uno yogurt magro alla frutta
Pranzo  Un piatto unico a base di 80gr di pasta o 70 gr di riso o 250 gr di patate o 100 gr di legumi

  • Per piatto unico si intende un misto ad esempio: pasta e fagioli, riso e patate, minestrone con legumi, pasta al pomodoro
  • Se si ha ancora fame si può mangiare un secondo piatto a base di carne o pesce se non si sono utilizzati legumi contornato da verdure
  • Se si usano patate bisogna evitare il primo piatto considerandole un contorno (pollo e patate) 


Spuntino   1 frutto fresco cc 100 gr
Cena  Alimenti liberi tra carne e pesci (molluschi compresi) uova e formaggi ( 180 gr Fior di latte, Certosino, Bel Gioioso, Jocca; 120 gr Dover, Philadelphia, Maman Louise; 100gr gli altri Mozzarella, Stracchino ecc...)

Frutta proibita: Banane, fichi
Condimenti:  Un cucchiaio d'olio d'oliva a pranzo e a cena (per le insalate uso la salsa yogurt)

Consigli:

  1. Bere 2 litri d'acqua al giorno
  2. Praticare attività sportiva leggera, anche camminare una mezz'oretta al giorno
  3. Il peso è a crudo
  4. No alcolici e bibite gasate
  5. Non saltare i pasti
  6. Non bisogna mangiare pane, nel caso sia inevitabile mangiarlo.. 60 gr e integrale
Spero di esservi stata utile e alla prossima ;)

Baci e Abbracci
SaraBò




Nessun commento:

Posta un commento