mercoledì 26 settembre 2012

Riassunto settimana "Fase d'attacco". Ricette.

Ciao a tutti!!
Ecco il riassunto, in ritardo della mia settimana di dieta.



Allora, invece di cominciare la dieta il giovedì, come avevo previsto, con l'arrivo di mio cognato da Milano in casa mia è risultato impossibile essere a dieta. Tra paste al forno, cene multietniche, muffin  ecc. Con questa alimentazione molto calorica (sia a pranzo che a cena non ho avuto tregua).  Ho preso ben 2 chili e mezzo (come vi dicevo nello scorso se non state attenti dopo la dieta Dukan, e non rispettate i termini del mantenimento riprendete subito tutto, soprattutto se come me avete tendenze ad ingrassare).
Quindi lunedì scorso quando mi sono pesata ero 58,9 chili (TRAUMA!!) .
Comunque forza e coraggio e senza sforzi sono arrivata a pesare 55.9 questa mattina. Ho perso quindi 3 chili. Da oggi comincio la "fase Crociara", infinita perchè dopo la perdita veloce di 3 chili qui perdi solo 300 grammi al giorno o addirittura niente o meno.

Come promesso ho fatto delle ricette che vi riporto qui. Quella che vi sconsiglio in assoluto è quella delle gallette alla crusca (dolci o salate) che mi hanno quasi fatto vomitare (dico sul serio!!)

1) Omelette du Barry, rivisitata Dukan


  • Uovo
  • Sale
  • Jocca
  • Tonno al naturale
Preparo una frittata di solo sale sottile in una padella antiaderente "sporcata" da me con olio. Creo una "crema" con circa 100gr di jocca (io lo faccio ad occhio più o meno) e tonno al naturale (io lo scolo più che posso). Imbottisco la frittata con la "crema". Ed è pronta.

2)Hamburger alla Bismark

  • 100 g di carne macinata magra
  • 1 uovo strapazzato
  • 1 cucchiaino di crusca d'avena
  • brodo
  • aglio 
  • prezzemolo
  • sale e pepe
Mettere in una terrina la crusca con la carne macinata (se vi piace prezzemolo, aglio sale e pepe). Mischiare insieme fin quando non si ottiene un impasto omogeneo. Formare un hamburger.
In una padella ardente cuocerlo sfumando con il brodo di tanto in tanto. In un altra padella contemporaneamente faccio un uovo strapazzato con solo sale e pepe (senza olio) . A cottura ultimata, sistemare, sopra l'hamburger, l'uovo. Cuocerli insieme.

Questa è davvero gustosa come ricetta è una di quelle che uso di più.

3)Tacchino agli aromi e curry Dukan
  • Tacchino
  • latte scremato
  • aromi
  • curry
Comincio a far cuocere il tacchino con rosmarino in una padella antiaderente. A metta cottura aggiungo aromi e dopo un paio di minuti il latte con il curry. Si creerà una cremina molto buona. In alternativa si può usare anche una senape con curry.

Anche questa la uso spessissimo in tutte le fasi.

Queste sono le ricette che uso di più in assoluto. Consumo anche molto gli arrosticini di tacchino e pollo, petto di pollo e tacchino, la fesa di tacchino con philadelphia balance, hamburger con sia di pollo che vitello.
Come pesce prenso merluzzo orate alici, anche se in questa settimana ho mangiato solo una volta il pesce.

Vi saluto. A breve vi parlo della Fase Crociara.

Baci e Abbracci
SaraBò

Nessun commento:

Posta un commento