mercoledì 12 settembre 2012

Missione pelle liscia come il “culetto” di un neonato: eliminiamo le imperfezioni del nostro viso una volta per tutte



Oggi vi parlo del mio programma pelle liscia e pulita di quest’anno.
L’anno scorso ho cominciato a fare uso giornaliero di detergente per il viso e crema per pelle grasse o impure della “Ottolenghi”. L’uso ogni mattina del detergente e della crema mi ha garantito una pelle pulita senza eccessivi difetti (ovviamente in periodi per così dire particolari qualche punto nero e brufoletto usciva).
Non ho raggiunto, però, il livello che volevo. Nel senso, è vero che usavo il detergente e la crema ogni giorno (quando dico ogni giorno è ogni giorno) però non  sempre mi struccavo, non sempre facevo lo scrub ecc.
Inoltre ho notato che la mia pelle sembra assuefatta da questo tipo di sapone (anche se la sera quando andavo in palestra lo sostituivo al sapone “duro” ai fiori di zolfo e argilla, e quindi variavo), il quale non sembra fare più effetto.
Adesso mi ritrovo in una fase, in cui in primis devo trovare un nuovo detergente adatto alla mia pelle. Secondo ho preso nuovi impegni nei confronti della mia pelle.
Visto che con uno stile di “pulizia” non perfetto, ho avuto comunque dei risultati, adesso ho deciso di fare le cose come si deve, e seguire una pulizia del viso frequente e ben fatta .
Quindi concluso il detergente che ho, comincerò il nuovo stile pulizia viso e ovviamente vi aggiornerò su come procede dopo una settimana 15 giorni e così via. Prima di dirvi da cosa è formato il mio “Programma pelle liscia come un culetto di un bambino“, voglio specificare che sarà adatto solo alle pelli simili alle mie, cioè grasse senza eccessive impurità. Se avete una pelle secca vi conviene smettere di leggere (o meglio non seguite questi consigli che non sono adatti a voi).

Cosa farà, dunque ,Sara per la sua pelle grassa nell’anno 2012-13?
  • Cambierò detergente e crema per il viso (Probabilmente PROVERO’ quello della Nivea schiumogeno)
  • Utilizzerò il detergente mattina e sera (e dopo essermi struccata) accompagnandolo da una crema purificante la mattina (non eccessivamente grassa ma comunque nutriente) e dalla classica NIVEA CREAM la sera (a chi è diffidente nei confronti del barattolino blu in latta, dico NON FARLO!! è il miglior abbinamento qualità prezzo che io abbia mai visto!!)
  • Prima e dopo la palestra (questo l’ho già fatto qualche volta l’anno scorso) utilizzerò il sapone in “pietra” ai fiori di zolfo e all’argilla. Evita l’eccessivo “azzeccaticcio” post allenamento e ti purifica la pelle (perché la pelle pulita dal sapone, si purifica quel che serve con l’allenamento senza eccedere).
    ** Uno simile al mio è acquistabile alla Lush (http://www.lush.it/html/), o probabilmente in erboristeria o in farmacia troverete di certo qualcosaltro.
  • Per struccarmi utilizzerò uno struccante a base d’acqua e salviettine per neonati. Sì SALVIETTINE PER NEONATI!! Ho notato che struccano i miei occhi meglio delle salviettine struccanti, sono più delicate, e costano meno (80 salviettine per neonati costano quanto 20 salviettine struccanti). 
  • Scrub una volta alla settimana
  • Maschera all' Argilla e idratante 2 volte al mese.
  • Alimentazione corretta

Questo è il programma a grandi linee. Inoltre (ve ne parlerò meglio poi) utilizzerò anche un integratore alla Cistina (elemento essenziale di pelle capelli e unghie), il che dovrebbe aiutare un bel po’ il programma (anche se assumerò questo integratore per quel disastro di unghie).
Parlerò della Cistina e dell’integratore in un prossimo post.
Anche per oggi è tutto. Per sapere quando comincerò il mio programma e per seguire le mie avventure, i miei consigli e tanto altro "followatemi" nella mia pagina facebook (https://www.facebook.com/pages/La-tana-di-SaraB%C3%B2/148721271854801) e su twitter (https://twitter.com/sarabonucci).

Baci e Abbracci
SaraBò

Nessun commento:

Posta un commento